Come accedere ad un mutuo per comprare casa all’estero? Oggi giorno comprare casa all’estero è un vantaggio per chiunque e gli italiani sono tutti orientati verso il mercato spagnolo, dove il mattone costa molto di meno rispetto al 2006 con una diminuzione del 30%. Ma come accedere ad un mutuo per comprare un mattone in terra straniera? Va da sé che le leggi catastali ed ipotecarie cambiano da Paese a Paese per cui bisogna sempre ricorrere ad un istituito nel paese di interesse.
Con Barclays il mutuo giusto
Ma i passi che si possono fare dall’Italia sono i seguenti:
Barclays offre ai clienti internazionali l’accesso alle offerte di mutui locali attraverso i siti web delle agenzie straniere;
Una piattaforma di Frimm chiamata Replat consente agli immobiliari italiani ed esteri di condividere un portfolio ed un servizio di consulenze fino all’erogazione del mutuo.
Quelli invece che vogliono affidarsi completamente all’Italia possono scegliere il mutuo di liquidità, ipotecando un mobile di proprietà e con la somma ricevuta aprire la compravendita, da sottolineare però che la seguente operazione prevede degli interessi più alti del 20%.
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE