Novità per quanto riguarda l’anagrafe tributaria. A partire dal 31 ottobre, Serpico entrerà in funzione. Il fisco italiano potrà sapere tutto del tuo conto corrente delle spese e di qualsiasi altra informazione finanziaria del tuo o dei tuoi conti correnti. Infatti fino ad oggi era in gioco l’anagrafe tributaria che prevedeva unicamente l’indicazione di quanti conti erano intestati ad una persona. A partire dal 31 ottobre, il l’agenzia delle Entrate potrà conoscere tutte le spese che potrà rivendicare per eventuali accertamenti.
Come funziona Serpico?
Il codice fiscale – Ma come funziona Serpico? Il computer della Sogei processa 22.200 informazioni al secondo ed è composto da duemila server, disposti fra Roma e l’Abruzzo. Basta inserire codice fiscale o partita Iva del contribuente e la macchina si mette in moto: dalle ultime dichiarazioni dei redditi alle proprietà, dalle utenze a qualsiasi altra azione di cui resta traccia e per cui abbiamo dovuto usare il codice fiscale.
Schermata dopo schermata, il pc rivela auto intestate, bolletta di luce, acqua e gas, iscrizione al Tennis Club, spese per la ristrutturazione di casa, polizze assicurative.
e
COMMENTA
INSERISCI E RISPONDI CON UN'OPINIONE